Optosensing Srl
Optosensing è uno spinoff accademico fra la Seconda Università degli Studi di Napoli e HPSYSTEM.IT, che ne controlla il 60%.
Sfruttando la collaborazione fra tecnici e ricercatori con rinomata esperienza internazionale, produce sistemi di monitoraggio distribuito in fibra ottica.
La tecnologia di Optosensing consente di effettuare misure di strain e temperatura dinamicamente ed in continuo, con altissima risoluzione spaziale
Isg Scarl
Isg è una scietà consortile in cui convergono approfondite competenze ed esperienze internazionali di un solido team di ingegneri, geologi e professionisti.
Insieme ad HPSYSTEM.IT, fanno parte del consorzio Etabeta Srl, esperta in topografia, batimetria e aerofotogrammetria, Deep Sea Technology Srl, esperta in installazioni subacquee, ed Enviroconsult, fornitore di servizi e tecnologie per ecosistemi acquatici.
TOP.IN Scarl
HPSYSTEM.IT è parte di TOP-IN, Tecnologie Optoelettroniche per l’INdustria, società consortile che aggrega 13 pmi, due aziende di Finmeccanica, CNR, INGV, tre poli universitari campani, due consorzi universitari.
Obiettivo del consorzio è quello di sviluppare sistemi optoelettronici innovativi per attività di monitoraggio e diagnostica.