optosensing

Optosensing Srl

Optosensing è uno spinoff accademico fra la Seconda Università degli Studi di Napoli e HPSYSTEM.IT, che ne controlla il 60%.
Sfruttando la collaborazione fra tecnici e ricercatori con rinomata esperienza internazionale, produce sistemi di monitoraggio distribuito in fibra ottica.
La tecnologia di Optosensing consente di effettuare misure di strain e temperatura dinamicamente ed in continuo, con altissima risoluzione spaziale

www.optosensing.it

Endosight

Endosight®

ENDO-SIGHT è una start-up, nel settore bioingegneristico, di cui HPSYSTEM.IT detiene il 5%.
Sviluppa l’omonimo innovativo sistema in Realtà Aumentata, ad alta precisione, che, partendo da semplici immagini TAC, RM e PET e sfruttando un algoritmo proprietario ed una tecnologia proprietaria, consente ai chirurghi ed ai radiologi interventisti di “guardare attraverso” il paziente durante gli interventi di chirurgia oncologica.

www.endo-sight.it

isg

Isg Scarl

Isg è una scietà consortile in cui convergono approfondite competenze ed esperienze internazionali di un solido team di ingegneri, geologi e professionisti.
Insieme ad HPSYSTEM.IT, fanno parte del consorzio Etabeta Srl, esperta in topografia, batimetria e aerofotogrammetria, Deep Sea Technology Srl, esperta in installazioni subacquee, ed Enviroconsult, fornitore di servizi e tecnologie per ecosistemi acquatici.

www.isgscarl.com

topin

TOP.IN Scarl

HPSYSTEM.IT è parte di TOP-IN, Tecnologie Optoelettroniche per l’INdustria, società consortile che aggrega 13 pmi, due aziende di Finmeccanica, CNR, INGV, tre poli universitari campani, due consorzi universitari.

Obiettivo del consorzio è quello di sviluppare sistemi optoelettronici innovativi per attività di monitoraggio e diagnostica.