SICUREZZA

Prerogativa imprescindibile di HPSYSTEM.IT è quella di contribuire alla sicurezza delle persone e dell’ambiente.
Per questo, non solo progetta dispositivi e sistemi sicuri e osservanti le norme vigenti sulla sicurezza, ma contribuisce, altresì, ad elevare gli standard di sicurezza di insediamenti civili e industriali e di impianti preesistenti.
In quest’ottica, nell’offerta di HPSYSTEM.IT rientrano svariati prodotti, sistemi e servizi.
Ad esempio, HPSYSTEM.IT progetta, in concerto con i suoi clienti, sistemi avanzati e integrati di rilevamento incendi, in ogni contesto operativo.
Sviluppa, inoltre, sistemi di rivelazione e di attuazione in riferimento a gas tossici od esplosivi, ed alla contaminazione delle acque, volti sia alla sicurezza dell’ambiente in senso stretto che alla sicurezza delle persone e degli impianti.
In più, sviluppa soluzioni all’avanguardia in tema di anti intrusione, disponendo del know how necessario ad offrire al cliente l’implementazione tecnologica più congeniale rispetto alla specifica esigenza.
Altro frutto dell’impegno di HPSYSTEM.IT in riferimento alla sicurezza, in senso lato, è Blusat, un sistema antifurto ed antirapina satellitare, con comando e controllo remoto, che consente di tracciare, attraverso smartphone o pc, la posizione del proprio veicolo elevando la sicurezza del veicolo, del conducente, del carico e dei passeggeri e consente di accedere a polizze assicurative a condizioni più vantaggiose.
Nella sua versione Flotte, Blusat offre alle aziende la possibilità di localizzare, in qualunque momento, i propri autoveicoli, monitorarne determinati parametri e, all’occorrenza, bloccandoli, proteggendoli, così, rispetto furti e rapine.
Nel catalogo di HPSYSTEM.IT anche sistemi di sicurezza in ambito portuale come Marinasat e Blackbox.
Marinasat è un sistema di controllo, che permette di sorvegliare 24 ore su 24, lo stato delle imbarcazioni: intrusioni, acqua in sentina, batterie scariche, spostamenti non autorizzati, furti.
Al verificarsi di una delle anomalie sopra indicate, la Stazione di Controllo Marinasat, ubicata opportunamente presso gli uffici del Porto, emetterà un segnale di allerta, fornendo a monitor tutte le indicazioni relative alla imbarcazione oggetto dell’allarme (denominazione, ubicazione all’interno del porto, nome dell’armatore e tipo di allarme), consentendo al personale incaricato di intervenire in maniera mirata e tempestiva, scongiurando, così, danni gravi alle imbarcazioni ed alle persone.
Blackbox offre, invece, la possibilità di conoscere, sempre e ovunque, con una semplice connessione ad internet, le condizioni della propria imbarcazione. Il sistema ogni evento riguardante il natante, consentendo, tra l’altro, una futura certificazione del suo reale stato d’uso.
Il semplice invio di un SMS di richiesta dati alla Blackbox, o l’accesso alla app dedicata, consente di accedere, dal proprio smartphone, a tutti i dati relativi a posizione, rotta, velocità, allarmi, livello di carica batterie, presenza di acqua in sentina ecc.

Prodotti Correlati | Lavori Correlati

Rilevamento Incendi

Rilevamento Gas Tossici ed Esplosivi

Analisi delle Acque

Greeting.

Sicurezza sul Lavoro

Sistemi Anti Intrusione

Blusat

Marinasat

Blackbox